Radio 102 è media partner della XIX Edizione del Cous Cous Fest

By 14 settembre 2016Eventi

Radio102 è Media Partner della XIX Edizione del Cous Cous Fest.
Ogni giorno racconteremo in diretta da San Vito Lo Capo tutto ciò che accadrà nella manifestazione organizzata da <a href="http://www Discover More.feedback.it/” target=”_blank”>Feedback.

Grandi concerti gratuiti sotto le stelle, chef provenienti da tutto il mondo, degustazioni e cooking show con i più prestigiosi protagonisti della cucina italiana animeranno San Vito Lo Capo da venerdì 16 a domenica 25 settembre in occasione della 19\esima edizione del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale.

Il primo weekend vedrà sfidarsi sei chef italiani in occasione del Campionato italiano di cous cous Bia. Dieci paesi saranno in gara per il Campionato del mondo di cous cous – Angola, Francia, Israele, Italia, Marocco, Mauritius, Palestina, Perù, Stati Uniti e Tunisia – con il pubblico che potrà assaggiare e votare le ricette partecipando alla giuria popolare. Il campionato del mondo di cous cous, cuore della rassegna, è la sua anima più allegra e colorata. Nelle cucine di San Vito Lo Capo si incrociano lingue, culture e religioni diverse all’insegna della multiculturalità e dell’integrazione culturale attraverso il cibo.

Tra i protagonisti gli stellati Claudio Sadler e Giancarlo Morelli, Giorgione, Sonia Peronaci, Luigi Pomata e Filippo La Mantia. A condurre gli appuntamenti Federico Quaranta di Decanter, lo chef Andy Luotto e la showgirl Eliana Chiavetta.

Tra i protagonisti delle notti sanvitesi Alvaro Soler (sabato 17 settembre) che farà ballare tutta la piazza con Sofia, il tormentone dell’estate, ed El Mismo Sol, che ha spopolato lo scorso anno. Per quello che è il concerto più atteso di quest’anno, unica tappa del centro-Sud Italia delle 4 date nazionali sarà montato un maxi schermo anche sul lungomare di San Vito Lo Capo per fare fronte a tutto il pubblico atteso per il giovane cantautore spagnolo, quest’anno anche nel cast dei giudici di X Factor Italia. E ancora sul palco di San Vito Lo Capo saliranno Annalisa (lunedì 19), Luca Carboni (martedì 20), Edoardo Bennato (mercoledì 21) e Giusy Ferreri (giovedì 22). Si ride con la comicità de I Soldi Spicci (domenica 18) e di Roberto Lipari e Radio Lcs (domenica 25). Musica anche con la band dei Kachupa, con il cantautore Paolo Simoni e con il gruppo Africamandingue de Guinee. Per i più giovani anche i dj set di sabato 24 con BEATecletico feat. DJ Renato/g.lo e domenica 25 settembre con i dj Luca De Paoli e Giorgio Gulì.

RADIO 102 MEDIA PARTNER COUS COUS FEST