A Nerd Attack Antonio Mannino, direttore di “Etna Comics”

By 19 maggio 2016Eventi, Ospiti

Nuovo ospite per Nerd Attack, la trasmissione di Radio 102 condotta da Erick Cannamela, Jhonny JXJ e Francesco Tarantino.

Questa sera, dalle ore 21.00, sarà presente telefonicamente Antonio Mannino.

antonio mannino direttore etna comicsLaureato a Rimini in Economia del Turismo, inizio la sua carriera come animatore e speaker radiofonico. Ha prestato la sua voce in numerose emittenti sparse su mezza penisola e ha organizzato decine di manifestazioni, rassegne e concerti, trasformando la sua passione in un vero lavoro. Tornato in Sicilia, fonda un’agenzia di organizzazione eventi, e dal 2011 fonda e tuttora è direttore generale di Etna Comics, il più grande festival del sud Italia.

La sesta edizione di Etna Comics, “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop” si svolgerà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal  2 Giugno al 5 Giugno 2016.

La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del Sud Italia, rappresenta ormai da cinque anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora, che arricchiscono il succoso programma dell’evento, rendendolo un’esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane di settore.

Il 2012 ha rappresentato l’anno della conferma, portando le visite totali oltre il tetto delle 35.000 persone, mentre la terza edizione è stata quella della definitiva consacrazione. Ancora una volta infatti il pubblico non ha tradito le aspettative, facendo registrare nel giugno del 2013 la quota record di 43.000 visitatori ed a seguire,2014, ben 50.000 presenze e 2015 con 60.000!

Nerd Attack avrà un ruolo attivo all’interno della manifestazione quindi vi consigliamo di rimanere sempre aggiornati tramite il sito <a href="http://www website here.nerdattack.it/”>www.nerdattack.it per conoscere meglio i progetti del nostro gruppo.

La manifestazione vedrà tra gli ospiti i fumettisti Zerocalcare, Ivo Milazzo, Grzegorz Rosinski, Yumiko Igarashi, Simon Bisley, Silver, Alfredo Castelli, Jimmy Palmiotti e Esad Ribic.

Tra i più attesi sicuramente il concerto di Cristina D’Avena, vera icona che riesce a trasportare tutti i propri ascoltatori indietro nel tempo e regala sempre grandi emozioni.

Sarà presente Massimo Lopez, attore, doppiatore, comico, imitatore e conduttore televisivo italiano. Ha fatto parte del celebre Trio con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, con il quale ha lavorato dal 1982 al 1994, proseguendo successivamente la sua carriera artistica da solo. Da qualche anno è la voce ufficiale di Homer Simpsons in Italia.

160516_-_Nerd_Attack_va_a_Etnacomics2016etnacomics_2016