Don Alemanno ospite di Nerd Attack

By 6 novembre 2016Ospiti

Il suo nome è Alessandro Mereu, ma ormai tutti lo chiamano Don Alemanno! Fumettista di livello nazionale è il creatore del dissacrante Jenus, fumetto di forte satira religiosa, con protagonista una reinterpretazione del Messia.

Un giorno Dio, nel tentativo di riparare ai mali dell’uomo e ricondurlo sulla retta via, invia sulla Terra, per la seconda volta, il suo unico figlio, Jenus.
Ma nel fare ciò, commette un grave errore. Infatti nel volo in picchiata verso il Pianeta Terra, Dio gli dà forma umana troppo presto, facendolo sfracellare al suolo. A causa dello schianto, Jenus perde la memoria. E così che, uscito dall’ospedale con una profonda amnesia su ogni principio e regola di natura religiosa, inizia la sua vita come “colui che ha tutte le risposte, ma non se le ricorda”.
In compagnia dell’Agnello di Dio Angius, fedele amico fin dall’infanzia, ma di cui non si ricorda, che lo guida e lo consiglia cercando di fargli recuperare la memoria, comincia la sua avventura nel mondo terrestre.

he-man

Il suo blog è stato nominato ai Macchianera Award 2013 come “Miglior Rivelazione”, classificandosi secondo. Al Lucca Comics 2014 è stata annunciata l’uscita di Jenus – Il gioco nato dalla collaborazione di Don Alemanno e Immanuel Casto.

Oltre che formidabile fumettista, Don Alemanno è anche il cantante di una band metal sarda, gli Holy Martyr. Sotto gli occhi dei Nerd Attack, in occasione dell’Etna Comics 2016, si è esibito in qualità di special guest durante il live dei Parimpampum, cantando in giapponese la sigla di Hokuto no Ken.

Martedì 8 Novembre Don Alemanno sarà ospite di Nerd Attack, trasmissione di Radio 102, che andrà in onda dalle ore 21.00.

Ce ne saranno delle belle, vi aspettiamo!