Marco Giallini e Boban Pesov ospiti di Nerd Attack questa sera

By 10 aprile 2018Ospiti

Cosa hanno in comune un attore romano, candidato per sei volte sia ai David di Donatello, che ai Nastri d’argento, premio, quest’ultimo, vinto per tre volte per i film ACAB, Tutta colpa di Freud e Perfetti sconosciuti e un fumettista macedone dallo spiccato humor?

Apparentemente nulla se non che entrambi saranno ospiti di Nerd Attack questa sera!

Marco Giallini sarà infatti ospite per presentarci il suo ultimo film che uscirà giovedì: “Io sono tempesta” con Elio Germano e Eleonora Danco e la regia di Daniele Luchetti.
Marco Giallini è Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio in seguito ad un tracollo economico.
L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro.
Alla fine, come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?

Boban Pesov lo conosciamo da qualche anno, abbiamo condiviso diverse ferie con lui ed è autore di libri a fumetti come “Spermini alla riscossa” e cura insieme a Don Alemanno il progetto “NaziVeganHeidi”, dove disegna le storie inventate dall’amico sardo.

Appuntamento quindi con Nerd Attack, in onda su Radio 102 questa sera, martedì 10 aprile, dalle ore 21.00! Vi aspettiamo numerosi!